01/09/2016

Tutti i commenti

In generale non c'è solo il bitcoin a interessare le banche, ma anche tutto quello che può portargli più soldi nelle casse. Se il bitcoin, a quanto ho capito, gli consentirà di risparmiare diverse decine di milioni di euro nelle compensazioni, c'è un altro tipo di strumento che può portargli altre risorse.
Si tratta del trading online. mi sembra che Jp Morgan e Ing Direct hanno già cominciato a incaricare delle società esterne di allestire una piattaforma che verrà poi proposta ai loro clienti.

Del resto si tratta di una forma di investimento che sempre più persone stanno decidendo di seguire, anche perché si può accedere in modo semplicissimo via internet ad operazioni che fino a pochi anni fa non si potevano fare. O meglio si potevano pure fare ma dovevi andare in banca, parlare con un consulente e poi lui ti proponeva dei pacchetti.

Adesso invece puoi fare tutto per conto tuo. Il che è un bene ma anche un male, visti i rischi. Ad ogni modo agli istituti finanziari di questi discorsi non gliene frega molto. A loro interessa solo avere un'altra grossa fonte di reddito. Basta pensare a quanta gente si "diverte" a fare Donald Trump con le opzioni binarie (vedi qui [cosa sono le opzioni binarie e come ci si può guadagnare]
1.075 anni sono tantissimi però dubito che sia il più antico essere vivente d’Europa perché già alcuni dei "nostri" ulivi secolari sono più antichi; ad esempio Lu Matusalemme, a Borgagne (nel Salento), è considerato con i suoi oltre 3.000 anni (età stimata tra i 3.000 e i 4.000 anni) il più vecchio albero d'ulivo d’Italia.
Forse voleva dire "La Lega non è un partito, va messo fuorilegge".
E' importante conoscere bene i termini che vengono utilizzati quando si fa trading online. Specialmente se si tratta di termini particolarmente inusuali nel linguaggio comune, oppure fanno riferimento a degli indicatori grafici oppure tecnici. Sono infatti questi gli strumenti che vengono utilizzati quando si devono predisporre le strategie vincenti per fare trading online.
Ad esempio le [strategie per opzioni binarie a 60 secondi] molto spesso si riferiscono a concetti come "sopporto" oppure "resistenza", o spesso si sentirà parlare di RSI, di trend-line.
Conoscere bene il significato di queste espressioni significa poter operare in modo più consapevole e poter predisporre nel modo migliore i propri piani di investimento e di trading.
Il discorso non vale solo per le opzioni binarie ma in generale per qualunque altra forma di investimento sui mercati finanziari. Ogni segmento ha i suoi specifici termini che bisogna apprendere se si vuole operare in modo consapevole e giudizioso.
Bisogna infatti sempre ricordarsi che il trading online è una forma di impiego del proprio capitale, e come tale mette a rischio le proprie risorse.
Facciamo due conti per Antonio Conte... A 13 anni Antonio Conte fu venduto dalla squadra del padre per 18 palloni al Lecce e poi a 22 anni è stato venduto per 7 miliardi di lire alla Juventus. Paul Pogba invece è stato acquistato dalla Juventus a parametro zero (che è meno di un pallone sgonfio!) all'età di 19 anni (non era minorenne!) e poi a 23 anni è stato "restituito" al Manchester Utd che ha dovuto versare nelle casse della Juventus 110 milioni di euro. Quindi Antonio Conte forse è meglio se pensa solo ad allenare...
L'euro è scivolato nuovamente nei confronti del dollaro, visto che adesso si cambia a 1,11. Qui trovate lo strumento [euro dollaro converti valuta] sulla base della quotazione di oggi della coppia valutaria.
Intanto la moneta unica si rafforza nei confronti dello YEN, che perde terreno nei confronti anche del biglietto verde.
La possibilità di una ulteriore spinta rialzista per l'Euro nei confronti della moneta statunitense, quindi sembra perdere consistenza. anzi, l'ipotesi che si fa strada è che ben presto sul forex potrebbero esserci delle spinte al ribasso. Ad ogni modo non dovrebbero esserci movimenti eccessivi nel breve periodo.

Top 24 ore

Trend del giorno in Italia sul Web