01/05/2017
Investitori disorientati, ci sono troppe incertezze sui mercati finanziari
Non si fa in tempo a metabolizzare un evento, che subito ne sorge un altro che ricambia le carte in tavola. Per gli investitori è un periodo decisamente complicato, viste le incertezze geopolitiche che stanno scombussolando i mercati. [...]

Diventa anche tu un fan di BlogNews!
Clicca qui per accedere alla pagina su Facebook e poi premi il bottone "Mi piace".

Feed RSS dei commenti degli iscritti a BlogNews
Puoi seguire i commenti di questo post anche attraverso feed RSS.

Scritto da HelyRicci 11 giorni fa
La situazione sui mercati finanziari è estremamente complessa, dal momento che gli eventi si susseguono a un ritmo tale che non c'è il tempo per "assorbirne" uno che subito ne irrompe un altro. Peraltro i fronti aperti sono molteplici e agiscono in più direzioni.

Basta pensare alla situazione relativa alla sterlina, che dopo l'annuncio della May ha ricevuto un altro scossone, e molti ancora l'attendono al varco. Questo rende complicato fare trading binario sul pound (vedi qui [come funzionano le opzioni binarie]).

Ma se spostiamo l'orizzonte sul cross tra euro e dollaro non è che le cose siano diverse. In America la posizione di Trump è diventata meno solida rispetto a qualche tempo fa, mentre l'euro è scosso dalle vicende elettorali francesi, che per qualche giorno ancora terranno i trader sulle spine. Se riguardiamo oggi le [previsioni eur usd 2017], ci accorgiamo di come gli eventi siano cambiati in questi 90 giorni.

E qui ci siamo limitati a raccontare soltanto due fronti aperti sui mercati, mentre ce ne sono altri ancora che comunque i trader devono tenere presenti, anche perché per le correlazioni che coinvolgono le valute sono tante.
Commento #1 | Permalink

Top 24 ore