01/05/2017
USA, il beige book non dipinge un quadro troppo ottimistico
Uno degli appuntamenti più interessanti della settimana in corso, era quello con il Beige Book della Federal Reserve. Si tratta del bollettino che ogni 6 settimane fa un resoconto dello stato di salute dell'economia americana. [...]

Diventa anche tu un fan di BlogNews!
Clicca qui per accedere alla pagina su Facebook e poi premi il bottone "Mi piace".

Feed RSS dei commenti degli iscritti a BlogNews
Puoi seguire i commenti di questo post anche attraverso feed RSS.

Scritto da HelyRicci 10 giorni fa
Sul futuro prossimo del dollaro americano nel forex ci sono molti fattori che pesano, sia di livello economico che di carattere geopolitico. Da un po' di tempo il cross eur-usd si è stabilizzato entro un canale che va da 1,05 a 1,09, e al momento abbiamo potuto notare più [figure di continuazione trading] che non figure di inversione o rottura del trend.

Tornando alla situazione generale, gli USA vivono un momento di stasi economica. La crescita impetuosa sembra essersi arrestata, lasciando il passo a un incremento molto più contenuto. Ma questo per molti versi era anche prevedibile. Per questo motivo il rialzo del costo del denaro sembra essere un po' più lontano, e forse se ne riparlerà dopo l'estate.

Al momento il cross euro-dollaro continua a viaggiare lateralmente, ma bisogna tenere conto che gli investitori stanno aspettando l'esito delle elezioni in Francia per prendere una posizione pi decisa. Gli [engulfing pattern] che si sono formati confermano questa tesi.

Dopo questa settimana, è probabile che riusciremo a capire qualcosa in più su come si evolverà il rapporto tra la valuta del Vecchio continente e il biglietto verde, anche se al momento sembrano esserci più possibilità di una spinta al ribasso di questo cross, che non di una al rialzo.
Commento #1 | Permalink

Top 24 ore