Archivio

Archivio per la categoria ‘Altro’

I Mondiali? Si seguono anche con TwitterScan

13 Giugno 2010

Fig. Mondiale 2010

I Mondiali di calcio 2010 sono iniziati e su BlogNews già da qualche giorno sono comparse tutta una serie di utili risorse per seguire al meglio questo importante evento sportivo. A tale proposito vogliamo segnalarvi un metodo per seguire i Mondiali anche con Twitter. Il metodo consiste nell’utilizzare su TwitterScan gli hashtag dedicati ai Mondiali sudafricani.

Il funzionamento è semplice: basta andare nella pagina di TwitterScan, inserire un hashtag come termine di ricerca, selezionare eventualmente la lingua che si desidera e premere sul pulsante “Cerca” per iniziare ad ottenere gli aggiornamenti (tweet) di Twitter.

N.B. Attualmente come hashtag #mondiali sembra essere più efficace di #worldcup e delle sigle relative alle nazioni in gioco (#ita per l’Italia). Infatti essendo il Mondiale di calcio un evento planetario, gli “hashtag internazionali” (#worldcup, #ita, ecc. ecc.) forniscono tweet in diverse lingue e anche la selezione della lingua su TwitterScan potrebbe non bastare come filtro, poiché alcuni utenti potrebbero non averla specificata correttamente sul proprio profilo.

| Altro, Guide |

, , ,

Buona Pasqua e… buon compleanno!

4 Aprile 2010

Fig. Pasqua e Compleanno

Oggi è Pasqua e con questo breve post vogliamo augurare a tutti pace e serenità. Ma oggi, 4 Aprile, è anche un giorno speciale per BlogNews perché compie il suo primo anno di vita! Un sincero grazie a tutti gli iscritti, ai fan su Facebook e più in generale a tutti coloro che quotidianamente seguono BlogNews, perché ci hanno stimolato a tenere vivo questo progetto. GRAZIE!

| Altro |

, , ,

Auguri per un magnifico 2010 da BlogNews

1 Gennaio 2010

Fig. Buon Anno 2010

Oggi è il primo giorno del nuovo anno, il 2010… e per BlogNews è tempo di nuove sfide oltre che di bilanci. Noi amministratori ringraziamo tutti i blogger iscritti che ci hanno permesso con la presenza costante di crescere molto in questi ultimi mesi. 435 iscritti, per più di dodicimila metapost vanno ben oltre le nostre aspettative. Un ruolo fondamentale lo hanno svolto anche i 600 fedeli lettori che ci seguono attraverso Facebook.

Per il nuovo anno abbiamo in serbo altre sorprese tese a migliorare BlogNews e a renderlo sempre più concorrenziale. Come sempre vi terremo informati di ogni piccola variazione.

Grazie di tutto e vi porgiamo gli auguri per un magnifico 2010 nella certezza di percorrerlo insieme. Buon Anno!

Gli amministratori di BlogNews

| Altro |

,