Home > Guide > Come inserire correttamente un avatar su BlogNews

Come inserire correttamente un avatar su BlogNews

Fig. AvatarL’avatar è un elemento fondamentale per il blogger che vuole caratterizzare in maniera forte la propria identità nel web, sia sulle piattaforme, sia sui social network. Avatar è in lingua sanscrita, è originaria della tradizione induista, nella quale ha il significato di incarnazione, di assunzione di un corpo fisico da parte di un dio (Avatar: “Colui che discende”): per traslazione metaforica, nel gergo di Internet si intende che una persona reale che scelga di mostrarsi agli altri, lo faccia attraverso una propria rappresentazione, un’incarnazione: un avatar appunto.

Anche su BlogNews è possibile inserire un avatar. Invitiamo vivamente tutti gli iscritti a farlo. Di seguito troverete le istruzioni, passo dopo passo, per inserirlo correttamente.

Per caricare l’avatar bisogna procedere nel seguente modo:

  1. Cliccare sulla voce “Il tuo profilo” presente nel box Menu
  2. Cliccare sul bottone Modifica presente nel riquadro Profilo
  3. Selezionare “Avatar personalizzato” e poi cliccare sul bottone “Salva avatar”
  4. Selezionare dal proprio PC l’avatar (consigliamo un’immagine di dimensioni superiori a 30px×30px) e poi cliccare sul bottone “Carica immagine”
  5. Finito! 😉

N.B. A volte può capitare che l’aggiornamento non avviene subito, quindi nel caso bisogna aspettare qualche minuto. Altre volte può capitare che l’avatar non viene visualizzato, questo avviene se al posto del bottone “Carica immagine” si clicca sul bottone “Salva avatar”. Per risolvere questo problema basta ripristinare l’avatar di default e dopo ripetere la procedura mostrata precedentemente.

| Guide |

, ,

  1. saturninox ha detto:
    19 Aprile 2009 a 11:05 | #1

    ciao, ho provato a modificare l’atavar, am mi continua a dire che l’indirizzo del blog è errato. che devo fare?

    auguroni

  2. BlogNews ha detto:
    19 Aprile 2009 a 12:16 | #2

    @saturninox, allora il problema è dovuto al fatto che devi prima inserire nel tuo profilo l’URL del tuo blog poiché, come l’email privata, è un campo obbligatorio. Dopo che avrai fatto questo aggiornamento potrai modificare l’avatar.
    Facci sapere se ci sono ancora problemi 😉

    Ciao, buona domenica

  1. Nessun trackback ancora...