Home > Guide > Come inserire un bottone di segnalazione nei template di Splinder

Come inserire un bottone di segnalazione nei template di Splinder

22 Aprile 2009

Nel precedente post avevamo visto come inserire un bottone di segnalazione nei template di Blogger, oggi vedremo come è possibile farlo con i template di Splinder.

Fig. Logo di Splinder

Le modifiche da fare al proprio template sono le seguenti:

  1. Salvare una copia del proprio template in modo da poterlo ripristinare in caso di errore. Quindi bisogna andare in Template, selezionare tutto il codice HTML riportato sotto a “Template del blog” e salvarlo su di un file.
  2. Trovare il tag <$BlogItemComments$> (e/o <$BlogItemCommentLink$>) e aggiungere subito dopo il codice del bottone che si desidera inserire:
    <a href="http://www.blog-news.it/submit.php?url=http://nome_blog.splinder.com/post/<$BlogItemNumber$>" title="Segnala questo post su BlogNews" target="_blank"><b style="color:#cc3300;">Blog</b><b style="color:#000;">News</b></a>

    Il codice, in alternativa, può anche essere inserito al posto del tag <$BlogItemSocialBookmarking$>.

  3. Sostituire l’URL scritto in rosso con quello del proprio blog.
  4. Salvare le modifiche con “Salva le modifiche”.

A questo punto le modifiche sono terminate, se la procedura è stata eseguita correttamente allora il bottone è presente alla fine di ogni post.

P.S. L’esempio è riferito al link testuale, ma la procedura è la stessa anche per gli altri bottoni presenti nella pagina Strumenti.

| Guide |

, ,

I commenti sono chiusi.