BlogNews

18/06/2019


Tutti i commenti

Il paradosso del tribal... ehm, del sovranista: è in ginocchio di fronte a uno straniero, pure lui sovranista.
Gli ultimi numeri sull'economia italiana, che sono stati resi noti da istat, confermano il quadro di un paese spaccato in due parti. Il Nord marcia e spende, il Sud continua ad essere più contenuto nei consumi, anche per via di redditi medi più bassi e un'alta disoccupazione.

Non migliora certo il quadro il clima generale che si respira. L'Italia è l'osservato principale di una Europa che di suo non se la passa benissimo. Al punto tale che la BCE ha dovuto frenare le ipotesi di un rialzo dei tassi di interesse, che era stato preannunciato verso fine di questa estate.

Questo ha finito per appesantire anche l'euro sui mercati valutari. Chi conosce [cos'è media mobile convergenza divergenza], avrà visto il suo andamento poco favorevole alla valuta unica negli ultimi tempi.

Va detto però che neppure gli USA se la passano benissimo. Gli ultimi dati macroeconomici hanno evidenziato una decisa frenata economica. Non a caso la FED pare stia pensando ad un taglio dei tassi di interesse. Si prospettano tempi incerti sui mercati, dove si capirà benissimo che [cos'è la volatilità], da sempre croce e delizia del popolo degli investitori.
Dicono che la Lega odi l'Africa ma con i minibot vogliono far diventare l'Italia come lo Zimbabwe!
Non vedo l'ora di vedere la lite fra le prime donne del romanzo.
Peccato perché nel primo set Fognini sembrava avere una marcia in più con Zverev preda delle insicurezze di questo periodo.
Serena Williams ha avuto alti e bassi durante la sua carriera a causa di infortuni e problemi di salute assortiti ma con l'età diventa sempre più difficile recuperare. Se vuole vincere ancora titoli del Grande Slam deve cercare di prepararsi al meglio in questo periodo privo di giocatrici dominanti, altrimenti il suo finale di carriera sarà pieno di amarezze.
Le idee all'interno del governo continuano a essere poche ma confuse e soprattutto divergenti. Il fatto che l'idea più caldeggiata al momento sia quella dei minibot in stile Zimbabwe o il patacón argentino (e già il nome dice tutto) è un sintomo di come questo governo stia facendo finire l'Italia nell'abisso.
Ho sempre pensato che esistono luoghi per l'anima. Questi sono l'ideale per le vacanze relax alla ricerca di benessere interiore.
ottima idea, finalmente. Ci vorrebbe maggiore presa di coscienza da parte di tutti.
Una cosa che abolirei. Una tassa un pò ingiusta.

Top 24 ore

Trend del giorno in Italia sul Web