BlogNews

21/08/2018


Tutti i commenti

Ricordo il libro pubblicizzato da Mario Giordano su Rai3, nella trasmissione di Corrado Augias e a quel tempo i grillini erano tutti presi con Salvini per la spartizione delle poltrone. Se Grillo (che tra l'altro è pure di Genova!) parla in questo modo allora la colpa del crollo del ponte di Genova è tutta del m5s e della lega?
Spesso mi chiedo se sia giusto un Governo che incentiva solo l'assunzione dei giovani, la vedo come una specie di discriminazione o quasi una specie di selezione. Un disoccupato over 40 è pur sempre un disoccupato, ha lo stesso diritto di vivere ma senza lavoro come può farlo? Penso che dovrebbe essere denunciato un Governo che applica una tale politica perché sfavorisce l'assunzione di una parte dei suoi cittadini a vantaggio di un'altra.
A chi vi parlava di possibile crollo del ponte e proponeva la realizzazione della Gronda voi rispondevate con "favolette".
Mario Giordano? Mi citate un berlusconiano doc? :-D

Ma poi "Il libro di Mario Giordano diceva già tutto (ma nessuno ne parlò)" ?

Il libro di Mario Giordano è in vendita solo dal 13 marzo 2018, mentre già altri avevano fatto presente che il ponte era a rischio crollo ma il M5s parlò allora di "favolette".
Rappresenti bene il M5s: siete tutti quanti populisti, avete bisogno del "nemico" per esistere. Se vi interessasse davvero fare una politica costruttiva magari avreste chiesto ulteriori analisi per il ponte, invece avete preferito liquidare i timori dei "nemici" come "favolette" e senza pensare minimamente al fatto che l'analisi sullo stato del ponte vi veniva fornita dalla società che era allo stesso tempo il controllore e il controllato.
Un agosto così caldo in pochi se lo aspettavano. Appena si sono sopiti un poco i bollori della questione commerciale, la vicenda della Turchia è deflagrata sui mercati, trascinando gli investitori in un'ansia notevole.

La Lira sta facendo una marcia impetuosa verso il precipizio. La valuta turca ha perso circa il 40% del proprio valore in pochi giorni rispetto al dollaro. Il cross Usd-Try ha fatto impazzire finanche il [Kaufman Kama trading media mobile adattiva], visto l'andamento che sta avendo.

I guai della Turchia stanno però facendo molto male anche alle altre valute dei paesi emergenti, che scontano questa ondata di panico. Perdite pesanti le accusano il Real brasiliano ma anche il Rublo russo. Se prendiamo la [classifica piattaforme di trading online migliori] e poi le apriamo, possiamo vedere i dati impietosi delle valute emergenti.

Chi invece marcia spedito è il dollaro, visto che ormai i titoli di stato USA sono diventati i principali beni rifugio mondiali.
Inadeguato, immaturo e teppista. Come è stato possibile fare ministro dell'Interno e vicepremier una persona del genere?
"distrarre dalla questione razzismo" ? Ahimè, da uno di destra un'uscita così è prevedibile, ma Dibba dovrebbe sapere che sulla questione razzismo Lega e Movimento cinque stelle sono perfettamente d'accordo, si spalleggiano a vicenda, sono complici; invece è proprio su Tap e Tav che hanno interessi diversi.
Quello che è successo oggi conferma ancora una volta quanto siano importanti gli eventi geopolitici sui mercati finanziari.La nuova ondata di provvedimenti che l'amministrazione Trump ha intenzione di varare per colpire la Cina, ha scatenato subito la reazione dei mercati.

A pagare dazio (è il caso di dirlo) è stato l'euro, che è scivolato ai minimi di due settimane contro il biglietto verde. E' in corso di formazione un pattern [Top bottom failure swing trading], che potrebbe evidenziare un ulteriore calo da parte della valuta unica.

Ricordiamo che nella giornata di mercoledì la FED si è riunita per decidere sulla politica monetaria, ma non è venuto fuori alcunché di nuovo rispetto al recente passato. Comunque dal momento che non ci sono più [piattaforme trading con bonus senza deposito], è il caso restare ancora più prudenti rispetto al passato, perché gli eventi possono far cambiare alla coppia più importante del Forex da un momento all'altro. In rpoposito sarà molto interessante ciò che emergerà a fine mese a Jackson Hole.

Top 24 ore

Trend del giorno in Italia sul Web