BlogNews

17/12/2018


Azionario in rosso, giornata nera per tutta Europa

L'effetto guerra commerciale tra USA e Cina torna di nuovo a penalizzare le Borse europee, che chiudono tutte in rosso (Milano scivola dell'1,73%). Il panic selling non s'è fermato solo al mercato azionario ma ha coinvolto anche l'euro, che viaggia ai minimi di due settimane sul dollaro. [...]


Diventa anche tu un fan di BlogNews!
Clicca qui per accedere alla pagina su Facebook e poi premi il bottone "Mi piace".

Feed RSS dei commenti degli iscritti a BlogNews
Puoi seguire i commenti di questo post anche attraverso feed RSS.

Scritto da Maximo il 02/08/2018

Quello che è successo oggi conferma ancora una volta quanto siano importanti gli eventi geopolitici sui mercati finanziari.La nuova ondata di provvedimenti che l'amministrazione Trump ha intenzione di varare per colpire la Cina, ha scatenato subito la reazione dei mercati.

A pagare dazio (è il caso di dirlo) è stato l'euro, che è scivolato ai minimi di due settimane contro il biglietto verde. E' in corso di formazione un pattern [Top bottom failure swing trading], che potrebbe evidenziare un ulteriore calo da parte della valuta unica.

Ricordiamo che nella giornata di mercoledì la FED si è riunita per decidere sulla politica monetaria, ma non è venuto fuori alcunché di nuovo rispetto al recente passato. Comunque dal momento che non ci sono più [piattaforme trading con bonus senza deposito], è il caso restare ancora più prudenti rispetto al passato, perché gli eventi possono far cambiare alla coppia più importante del Forex da un momento all'altro. In rpoposito sarà molto interessante ciò che emergerà a fine mese a Jackson Hole.

Commento #1 | Permalink


Top 24 ore