BlogNews

28/09/2021


Banca centrale USA ormai sempre più vicina al tapering

Il presidente della Fed Jerome Powell ancora non può parlare apertamente di tapering, ma avverte comunque che la banca centrale «sta riponendo gli strumenti di emergenza» attivati per contrastare la pandemia. Però la diffusione della variante Delta induce alla prudenza. Il numero uno della banca centrale americana ha parlato nel 'town hall' con studenti e insegnanti, rispondendo alle domande [...]


Diventa anche tu un fan di BlogNews!
Clicca qui per accedere alla pagina su Facebook e poi premi il bottone "Mi piace".

Feed RSS dei commenti degli iscritti a BlogNews
Puoi seguire i commenti di questo post anche attraverso feed RSS.

Scritto da Maximo il 17/08/2021

La FED ormai è sempre più sotto pressione, e sono sempre di più i funzionari che sono convinti che sia necessario spegnere un po' di stimoli economici varati per arginare i danni economici da Covid. Tuttavia, il capo della banca americana ha avvertito che la pandemia "è ancora con noi, e continuerà ad essere così ancora per un pò".

Ma la frenata delle vaccinazioni e l'avvento della variante Delta, probabilmente non impediranno una svolta nella politica monetaria. C'è aria di normalizzazione della politica monetaria, anche se con tutte le cautele del caso.
Soprattutto, Powell si mostra molto più prudente di diversi colleghi banchieri della Fed, come quello di Atlanta e di San Francisco.

Nel frattempo, come si vede sul [miglior sito trading Forex], l'indice del dollaro USA ha esteso il suo slancio al rialzo per saltare sopra 93, vicino a livelli che non si vedevano dalla fine di marzo. il biglietto verde sta beneficiando della richiesta di beni rifugio dovuta ai timori che un'impennata dei contagi della variante Delta potrebbe far deragliare la ripresa globale.

Nota bene: uno dei concetti da conoscere qaundo si negoziano valute, è quello di [triplo massimo e triplo minimo trading].

Intanto le vendite al dettaglio negli Stati Uniti sono diminuite più del previsto a luglio, con l'indice core che ha registrato un calo inaspettato mentre la produzione industriale è aumentata per il quinto mese consecutivo.

Commento #1 | Permalink


Top 24 ore