BlogNews

21/04/2019


BCE, cambia il capo economista: sarà l'irlandese Lana

A fine marzo cambierà il capo economista della BCE. Al posto dell'uscente Peter Praet ci sarà Philip Lane, governatore della Banca centrale d'Irlanda. Era l'unico candidato a questo posto, ma anche l'unico da tutti considerato come autorevole. La sua nomina anticipa di pochi mesi il cambio al vertice della BCE, visto che anche Draghi chiuderà il suo mandato. [...]


Diventa anche tu un fan di BlogNews!
Clicca qui per accedere alla pagina su Facebook e poi premi il bottone "Mi piace".

Feed RSS dei commenti degli iscritti a BlogNews
Puoi seguire i commenti di questo post anche attraverso feed RSS.

Scritto da Maximo il 11/02/2019

La nomina di Lane è il primo di molti appuntamenti importanti per la BCE. Il clou ovviamente sarà a ottobre, quando arriverà al termine il mandato del numero uno Mario Draghi. Va detto che Lane è orientato su posizioni da colomba più che da falco, e questo fa capire che aria tiri dalle parti della Eurotower.

La reazione del mercato non si è fatta attendere. Come si vede sulla [migliore piattaforma trading Forex online], la coppia euro-dollaro infatti è scivolata sotto quota 1,130.

Il punto è che i mercati hanno aspettato circa un anno un cenno più restrittivo da parte della BCE, ma adesso che la cosa sembrava potersi materializzare, ecco affacciarsi all'orizzonte il rischio di un rallentamento economico globale. E la stretta si è nuovamente allontanata.

Bisognerà senza dubbio tenere d'occhio le [App bonus trading senza deposito] nei prossimi giorni e settimane, per vedere come si evolveranno gli eventi sul mercato delle valute.

Commento #1 | Permalink


Top 24 ore