BlogNews

28/11/2021


Bitcoin, al via gli scambi del primo Etf in Usa

Dopo 4 anni di tentativi ai quali la SEC aveva semopre risposto picche, martedì 19 ottobre è stato il giorno della svolta per Bitcoin. Al NYSE infatti per la prima volta è stato negoziato un ETF sulle criptovalute. Ovviamente, il primo nella storia americana non poteva che riguardare la regina delle crypto, ovvero Bitcoin. [...]


Diventa anche tu un fan di BlogNews!
Clicca qui per accedere alla pagina su Facebook e poi premi il bottone "Mi piace".

Feed RSS dei commenti degli iscritti a BlogNews
Puoi seguire i commenti di questo post anche attraverso feed RSS.

Scritto da Maximo il 19/10/2021

Quando si parla di ETF su Bitcoin, bisogna precisare che non si compra o vende concretamente la valuta digitale più famosa al mondo. L'ETF infatti segue l'andamento dei contratti future scambiati su Bitcoin, che sono scambiati sul Chicago futures exchange CME.
Il primo ETf di questo tiipo si chiama Proshares Bitcoin Strategy Etf, ed è emesso dalla società americana Proshares.

Va detto che erano ormai molti giorni che si capiva che il vento era cambiato, e che sarebbe potuto giungere questo "sdoganamento" da parte della SEC.
Proprio i rumors recenti sul via libera della SEC avevano innescato una impennata dei prezzi di Bitcoin, che di slancio ha superato la soglia dei 60mila dollari. Molti di quelli che sfruttano [indicatori scalping forex] si sono dati da fare per cogliere l'occasione.

La crypto più famosa si è avvicinata al record di 64800 toccato lo scorso mese di aprile, prima che il ban delle Cina innescasse una profonda correzione.
E' interessante fare un'analisi tecnica utilizzando l'[heikin ashi metodo]

Di sicuro i prossimi giorni saranno interessanti non soltanto per le quotazioni di Bitcoin, che sembra davvero lanciato verso nuovi record storici, ma pèer l'intero mondo crypto.
Infatti il via libera concesso a Proshares non dovrebbe essere un fatto isolato. La SEC dovrebbe infatti nei prossimi giorni potrebbe esibire il disco verde anche al Valkyrie Bitcoin Strategy Etf. Ma diversi emittenti sono pronti a entrare in questo mercato.

Commento #1 | Permalink


Top 24 ore