BlogNews

27/05/2018


Bitcoin nel mirino della UE. Nuove norme per antiriciclaggio

L'Unione Europea annuncia un nuovo giro di vite sulla disciplina contro il riciclaggio. E' stato infatti dato il via libera a un accordo che rappresenta il quinto e ultimo aggiornamento alla direttiva anti-riciclaggio dell'Ue. Nel mirino finiscono anche le valute virtuali come il Bitcoin, strumenti particolarmente adatti a questo tipo di pratiche illecite. [...]


Diventa anche tu un fan di BlogNews!
Clicca qui per accedere alla pagina su Facebook e poi premi il bottone "Mi piace".

Feed RSS dei commenti degli iscritti a BlogNews
Puoi seguire i commenti di questo post anche attraverso feed RSS.

Scritto da HelyRicci il 19/04/2018

Non sembra esserci davvero pace per il Bitcoin. La valuta virtuale è stata nuovamente messa nel mirino e c'è da chiedersi come reagiranno i mercati a questa notizia. Peraltro giunge proprio nel momento in cui l'andamento delle quotazioni delle criptovalute aveva rimesso il naso all'insù.

Sui grafici degli ultimi giorni avevamo visto formarsi un [three white soldiers pattern] che faceva presagire (per quanto riguarda Bitcoin) ad un possibile slancio rialzista. Adesso invece dovremmo rivedere le posizioni e capire quali conseguenze potrebbero esserci sulle monete virtuali.

Ad ogni modo, tenuto contro dei rischi connessi a questo investimento e dei dubbi che circondano il futuro della moneta virtuali, è meglio aspettare tempi migliori e ne frattempo dedicarsi ad altro. Ad esempio a fare operazioni su [cambio euro real brasiliano previsioni 2018], dove i rischi sembrano minori. Tuttavia anche in questo caso bisogna valutare l'impatto delle prossime elezioni sulla valuta sudamericana.

Commento #1 | Permalink


Top 24 ore