BlogNews

02/03/2021



Diventa anche tu un fan di BlogNews!
Clicca qui per accedere alla pagina su Facebook e poi premi il bottone "Mi piace".

Feed RSS dei commenti degli iscritti a BlogNews
Puoi seguire i commenti di questo post anche attraverso feed RSS.

Scritto da Maximo il 22/01/2021

La situazione pandemica continua ad essere molto pesante per le Borse europee, che vanno in retromarcia nell'ultima seduta della settimana. Piazza Affari è maglia nera in Europa, visto che il FtseMib ha terminato le contrattazioni in calo dell'1,52%, a quota 22.088,36 punti.

La situazione di instabilità politica che si è respirata in Italia negli ultimi giorni, non poteva non avere ripercussionin in Borsa. Sotto questo punto di vista pesa il giudizio di Moody's. La banca d'affari infatti ha parlarto di "maggioranza di governo fragile, che rende più difficile la gestione del post pandemia". La situazione insomma è pesante.

Diversi titoli sono andati in calo a milano. Soprattutto banche, viaggi e assicurazioni, ma anche il petrolifero. Basta aprire uno dei [broker autorizzati Consob] per accedere all'elenco completo delle quotazioni a Piazza Affari.
La peggiore è stata Leonardo (-3,68%).

Non è andata però meglio nel resto del Vecchio Continente, dove c'è una sfilza di segni rossi. La peggiore è Parigi con -0,56%, poi Dax30 -0,24% e Londra -0,40%.
Non solo chi fa trading sulle azioni deve fare attenzione alla situazione politica italiana, ma pure chi sa sulle [opzioni vanilla come fare trading]. Occorre quindi rimanere molto concentrati se si decide di agire sul mercato, a prescindere dallo strumento prescelto.

Commento #1 | Permalink


Top 24 ore