Borse in ripresa, ma la paura del virus Wuhan non è passata
Maximo - il 28/01/2020 - (https://www.soldionline.it)
Maximo - il 28/01/2020 - (https://www.soldionline.it)
Per commentare, votare e vedere il dettaglio dei voti fai il login oppure registrati a BlogNews
Diventa anche tu un fan di BlogNews!
Clicca qui per accedere alla pagina su Facebook e poi premi il bottone "Mi piace".
Feed RSS dei commenti degli iscritti a BlogNews
Puoi seguire i commenti di questo post anche attraverso feed RSS.
Scritto da Maximo il 28/01/2020
La paura del coronavirus non è certo passata, ma gli investitori sono comunque tornati ad abbracciare un poco di propensione al rischio. Le principali borse europee hanno chiuso in territorio positivo, con Milano che si è particolarmente distinta.
Tirano anche i fiato alcune valute che nei giorni scorsi erano state penalizzate dalla modalità risk off assunta dai mercati. Chiunque sa [come fare trading sul forex] conosce infatti certe dinamiche: quando la paura sui mercati cresce, le prime valute che marciano forte sono lo yen giapponese e il franco svizzero, tradizionali beni rifugio come l'oro.
In giornata la valuta elvetica era arrivata fino ad aggiornare i massimi di tre anni contro l'euro, prima di arretrare un poco e cedere tutti i guadagni della giornata. Chi conosce il [miglior sito opzioni binarie], probabilmente si sarà "divertito" a puntare su call o put in una giornata abbastanza interesante e volatile.
A proposito di volatilità, non ce ne aspettiamo molta domani, visto che in serata verranno rese note le determinazioni da parte della Federal Reserve americana.
Commento #1 | Permalink
Vota