BlogNews

27/04/2018


Borse, la settimana finisce con un calo diffuso

La chiusura settimanale delle Borse avviene all'insegna del rosso. Dopo le notizie rimbalzate dagli USA riguardo l'introduzione dei dazi sulle importazioni di prodotti in acciaio e alluminio, è scoppiato il panico tra gli investitori. Il timore di una guerra commerciale s'è fatto sentire anche nel valutario, dove l'Euro / Dollaro USA sale a quota 1,231. [...]


Diventa anche tu un fan di BlogNews!
Clicca qui per accedere alla pagina su Facebook e poi premi il bottone "Mi piace".

Feed RSS dei commenti degli iscritti a BlogNews
Puoi seguire i commenti di questo post anche attraverso feed RSS.

Scritto da HelyRicci il 02/03/2018

Era fuori di dubbio che la scossa data da Donald Trump ai mercati si sarebbe ripercossa ovunque nell'ambito finanziario. Le borse europee sono andate in caduta libera. Francoforte affonda del 2,27%, anche Londra accusa il colpo (-1,47%) mentre Parigi va in discesa di 2,39 punti percentuali. Non va meglio a Milano, che accusa un ribasso del 2,39%.

In ambito valutario il dollaro è andato in retromarcia, bruciando parte dei guadagni dell'ultimo periodo. Dopo aver visto [come aprire un conto Plus500 demo registrazione] abbiamo assistito al calo del biglietto verde. Ricordiamo che poco tempo fa la coppia eur-usd era a quota 1,25 mentre poi è arrivata fin sotto 1,22. Oggi invece è risalita oltre 1,23.

Da parte degli analisti de [i migliori siti di trading online autorizzati] sembrano arrivare ulteriori indicazioni a vendere. Insomma la fiducia dei trader è piuttosto bassa. Bisognerà però fare molta attenzione a quello che succederà sul fronte macroeconomico settimana prossima.

Commento #1 | Permalink


Top 24 ore