BlogNews

30/06/2022



Diventa anche tu un fan di BlogNews!
Clicca qui per accedere alla pagina su Facebook e poi premi il bottone "Mi piace".

Feed RSS dei commenti degli iscritti a BlogNews
Puoi seguire i commenti di questo post anche attraverso feed RSS.

Scritto da Maximo il 20/05/2022

La mossa della Banca Popolare Cinese trova la sua giustificazione nella frenata che ha subito l'economia del dragone nell'ultimo periodo.
Bisogna ricordare che la Cina si è nuovamente ritrovata a fare i conti con numeri molto pesanti circa i contagi da coronavirus.

Assieme alla frenata dell'economia sono crollati anche i prestiti. Per questo motivo la Banca Centrale ha deciso di effettuare un taglio sul costo dei mutui. Notizia interessante per gli analisti di [Pocket Option nuovo link].

Le conseguenze della decisione delle autorità di politica monetaria cinese si sono sentite anzitutto in borsa. Il sostegno economico piace agli investitori del settore azionario, tant'è che lo Shanghai Composite è salito dell'1,6% per chiudere a 3.147, mentre la Shenzhen Component ha guadagnato l'1,82% a 11.455 venerdì, toccando il massimo in un mese.

Nel mercato delle valute invece lo Yuan cinese ha guadagnato terreno rispetto al Dollaro Americano dopo aver toccato qualche giorno fa il livello minimo degli ultimi 20 mesi. Si può negoziare anche con le binary, se conoscete il [dove fare trading con opzioni binarie in Italia]

A dare slancio al renminbi e anche la prospettiva che i rigidi lockdown di Shanghai verranno finalmente allentati di cui a breve.

Commento #1 | Permalink


Top 24 ore