BlogNews

14/11/2018


Debito e legge di bilancio, l'Italia resta sotto pressione

Mancano solo pochi giorni allo scadere dell'ultimatum imposto dalla UE all'Italia. Il Governo entro il 13 novembre deve presentare le modifiche alla manovra economica che è stata bocciata da Bruxelles. Il ministro dell’Economia Giovanni Tria incontrerà venerdì prossimo al Tesoro il presidente dell’Eurogruppo, Mario Centeno. [...]


Diventa anche tu un fan di BlogNews!
Clicca qui per accedere alla pagina su Facebook e poi premi il bottone "Mi piace".

Feed RSS dei commenti degli iscritti a BlogNews
Puoi seguire i commenti di questo post anche attraverso feed RSS.

Scritto da Maximo 7 giorni fa

La questione italiana negli ultimi giorni è passata un po' in secondo piano, perché i mercati erano intenti a seguire più che altro l'evolversi delle elezioni di Midterm negli USA. Ma è solo una sorta di tregua, perché se non dovesse esserci un accordo allora le ripercussioni sui mercati ci saranno.

Chi adotta [Forex Ichimoku Kinko Hyo strategia] ha potuto vedere nel recente passato come la questione della manovra italiana abbia influenzato parecchio sull'andamento dell'euro. Nel caso di scontro aperto, la valuta unica potrebbe ulteriormente accusare il colpo contro il biglietto verde.

Bisogna tenere quindi d'occhio il calendario economico della prossima settimana (se avete letto la [Guida come usare plus500 web trader] sapete come fare), perché potrebbero esserci importanti sviluppi sulla questione.

Nel frattempo la coppia valutaria Euro-Dollaro si trova poco sopra quota 1.14, dove è abbastanza stazionaria da qualche giorno. Ma molti analisti si aspettano una volatilità in aumento nei prossimi giorni.

Commento #1 | Permalink


Top 24 ore