BlogNews

24/09/2018



Diventa anche tu un fan di BlogNews!
Clicca qui per accedere alla pagina su Facebook e poi premi il bottone "Mi piace".

Feed RSS dei commenti degli iscritti a BlogNews
Puoi seguire i commenti di questo post anche attraverso feed RSS.

Scritto da HelyRicci il 11/01/2018

I dati positivi riguardo all'economia cinese hanno dato un po' di fiducia ai mercati. L'anno da poco passato infatti ha visto crescere ancora l'economia del paese orientale, che anzi ha viaggiato anche meglio delle aspettative. Queste ultime si attestavano a quota 6,5%, mentre alla fine il PIL sarà del 6,7%.

Chiaramente questo avrà delle importanti conseguenze anche sul mercato valutario. Lo Yuan sta guadagnando un po' di terreno contro il dollaro. cosa non da poco visto che parliamo di una delle [coppie di valute più scambiate forex].

Occhio però anche agli effetti collaterali. Ci sono diverse economie che sono collegate a quella cinese, e che possono trarre grosso beneficio da questo dato positivo. Se utilizziamo un broker ECN (qui possiamo vedere il confronto [Broker stp o ecn differenze]) allora notiamo che altre valute si muovono.

Ad esempio il dollaro australiano si sta muovendo decisamente al rialzo dopo questi dati (dal momento che esso esporta rame, mentre la Cina è il più grande importatore).

Commento #1 | Permalink


Top 24 ore