BlogNews

31/03/2020



Diventa anche tu un fan di BlogNews!
Clicca qui per accedere alla pagina su Facebook e poi premi il bottone "Mi piace".

Feed RSS dei commenti degli iscritti a BlogNews
Puoi seguire i commenti di questo post anche attraverso feed RSS.

Scritto da Maximo 5 giorni fa

E' fuori di dubbio che questa emergenza sanitaria farà sentire i suoi effetti per molto tempo, di certo non solo pochi mesi. Anche perché molte ferite che lascerà saranno permanenti. Molte aziende infatti non riusciranno a sopravvivere a questo clima, molte altre impiegheranno anni a riprendersi del tutto. Basta vedere cosa è successo sui mercati per capire la portata di questa emergenza.

Ci sono voluti mesi e mesi perché i mercati azionari arrivassero a marciare a suon di record, e sono bastate poche settimane per buttare via tutto. Gli investitori che sanno il [trading con indicatore MACD come funziona], hanno visto questo indicatore scendere a precipizio assieme alle quotazioni.

Chi ha saputo reggere meglio all'urto è stata paradossalmente la Cina, che comunque ha pagato un costo durissimo. Come riusciranno a riemergere i mercati occidentali invece è tutto da vedere. Un bilancio potrà essere fatto soltanto dopo che l'emergenza sarà passata. Al momento invece ci siamo dentro con tutti e due i piedi. Soprattutto gli USA, che hanno appena varato le misure da coprifuoco che in Italia sono già in vigore.

Intanto la FED ha armato il suo bazooka con munizioni illimitate. Questo ha spinto verso l'alto le borse, che un piccolo barlume di speranza lo vedono. Chi conosce [cos'è lo Stop Loss ordine], ha visto scattarli a ripetizione mentre le borse scendevano a precipizio.

Commento #1 | Permalink


Top 24 ore