BlogNews

28/11/2020



Diventa anche tu un fan di BlogNews!
Clicca qui per accedere alla pagina su Facebook e poi premi il bottone "Mi piace".

Feed RSS dei commenti degli iscritti a BlogNews
Puoi seguire i commenti di questo post anche attraverso feed RSS.

Scritto da Maximo il 10/06/2020

Non c'è ancora verso di sapere con precisione quale sarà l'impatto della pandemia sull'economia globale. I dati OCSE hanno riportato un po' di pessimismo, visto che si parla di numeri più pesanti di quelli previsti. Ad ogni modo, si è concordi nel ritenere che una seconda ondata di contagi potrebbe essere devastante per l'economia, e minare in modo forte la ripresa (già difficile).

I numeri dell’Ocse hanno avuto un certo peso sui listini europei, tanto da farli virare al di sotto della parità. Le previsioni dell’OCSe dicono di un Pil che potrebbe infatti crollare dal 6% (scenario attuale) al 7,6% (scenario nel caso di una seconda ondata di contagi). Nel 2021 è atteso comunque un rimbalzo, seppur contenuto, del 2,8%.

Chi fa [trading con Fibonacci] ha visto i maggiori listini azionari balzare da un ritracciamento all'altro in maniera rapida, scendendo lungo il trend. Bisogna capire se la decisione della FEd, attesa in serata, domani sarà in grado di risollevare le Borse oppure le manderà più giù.

Bel frattempo chi viaggia forte è l'euro, che staziona sui massimi di diversi mesi contro il dollaro. Chi conosce il concetto di [CFD trading significato], ha visto il cambio tra euro e valuta statunitense salire quasi verso quota 1,14. Nelle ultime settimane la valuta UE è cresciuta parecchio.

Commento #1 | Permalink


Top 24 ore