BlogNews

21/06/2021



Diventa anche tu un fan di BlogNews!
Clicca qui per accedere alla pagina su Facebook e poi premi il bottone "Mi piace".

Feed RSS dei commenti degli iscritti a BlogNews
Puoi seguire i commenti di questo post anche attraverso feed RSS.

Scritto da Maximo 12 giorni fa

La scelta del governo di El Salvador è rivoluzionaria, e apre una nuova frontiera nell'eterna lotta tra Bitcoin e istituzioni. Adesso vedremo se tutte quelle teorie secondo cui Bitcoin è una minaccia alla sovranità monetaria, sono reali oppure no.
Vero è che Bitcoin è troppo volatile per essere usato davvero come valuta per le transazioni quotidiane (basta aprire qualsiasi [piattaforme opzioni binarie] per rendersene conto). Tuttavia, la sua tecnologia gli permette di svolgere un ruolo ugualmente importante.

Di sicuro sarà interessante monitorare questo sviluppo e le sue implicazioni per gli investitori Bitcoin in tutto il mondo.
Vedremo inoltre come reagiranno gli USA, dal momento che El Salvador ha proprio il dollaro americano come moneta nazionale, visto che la valuta locale che non esiste più dal 2001.

Annotazione: qui si parla del [cambio euro real brasiliano previsioni]

Intanto la notizia che arriva dal paese dell'America centrale ha creato un certo entusiasmo tra i fan del Bitcoin, ma non ha smosso granché il mercato nel suo complesso. La criptovalute più famosa al mondo continua a vivere una fase di clamorosa debolezza, che l'ha portata a passare da 65mila dollari a 33mila, ossia la metà, nel giro di poche settimane.

Commento #1 | Permalink


Top 24 ore