BlogNews

26/04/2019



Diventa anche tu un fan di BlogNews!
Clicca qui per accedere alla pagina su Facebook e poi premi il bottone "Mi piace".

Feed RSS dei commenti degli iscritti a BlogNews
Puoi seguire i commenti di questo post anche attraverso feed RSS.

Scritto da Maximo il 22/03/2019

Se prima tintinnava qualche campanellino d'allarme riguardo alla situazione economica dell'area Euro, adesso è squillata una vera e propria sirena. L'indice PMI tedesco è calato per il terzo mese consecutivo, dopo che per 9 anni la Germania era stata la grande locomotiva del Vecchio Continente.

Ma non è solo la Germania ad aver deluso. E questo ha spaventato i mercato. Se prendiamo una qualsiasi [migliore piattaforma di trading online gratuita], possiamo vedere che s'è scatenata una ondata di vendite sull'euro, che è scivolato sotto quota 1,13 contro il dollaro.

Ma non è solo il settore valutario ad avere avuto dei bruschi contraccolpi. Anche il mercato azionario ha invertito la rotta dopo la pubblicazione degli ultimi dati macroeconomici. Chiunque conosce [come funziona Plus500 web trader] ha potuto vedere questo improvviso cambiamento del vento sui mercati finanziari.

Ora c'è di mezzo il fine settimana, e sicuramente ci sarà una riflessione profonda da parte degli operatori. Quel che è sicuro è che saranno giorni molto delicati per l'intera economia della Eurozona.

Commento #1 | Permalink


Top 24 ore