BlogNews

15/12/2017


Fed, tagli fino a 3mila miliardi di dollari

Serviranno alcuni anni, ma alla fine il bilancio della Federal Reserve verrà ridotto a 2500-3000 miliardi di dollari. Occorreranno comunque diversi anni per farlo, secondo quanto ha detto il futuro presidente Jerome Powell, che succederà nell'incarico a Janet Yellen. [...]


Diventa anche tu un fan di BlogNews!
Clicca qui per accedere alla pagina su Facebook e poi premi il bottone "Mi piace".

Feed RSS dei commenti degli iscritti a BlogNews
Puoi seguire i commenti di questo post anche attraverso feed RSS.

Scritto da HelyRicci 16 giorni fa

Il primo atto di Jerome Powell dunque è arrivato, anche se il futuro presidente della Federal Reserve è atteso da un lungo lavoro alla guida dell'istituto centrale americano. Proprio la FED è guardata con grande attenzione dai mercati finanziari, visto che a dicembre dovrebbe esserci il terzo ritocco al tasso di interesse del 2017.

Gli analisti de [i migliori siti di trading online autorizzati] puntano tutti sul rialzo del dollaro, giacché viene dato per scontato che l'istituto centrale americano quasi certamente effettuerà il ritocco al costo del denaro. Ma nel forex non si può mai dare nulla per scontato.

Al momento comunque il dollaro sembra molto debole nei confronti dell'euro. La valuta statunitense infatti ha ceduto molto terreno negli ultimi giorni. Come abbiamo visto sulla [migliore piattaforma trading online gratis], la coppia euro-dollaro è giunta superare anche quota 1,19 prima di ritracciare e scendere nuovamente sotto quel livello. Tuttavia ci sono alcuni analisti che ritengono che l'euro potrebbe anche superare quota 1,20 nelle prossime settimane. Fed premettendo.

Commento #1 | Permalink


Top 24 ore