BlogNews

18/11/2017



Diventa anche tu un fan di BlogNews!
Clicca qui per accedere alla pagina su Facebook e poi premi il bottone "Mi piace".

Feed RSS dei commenti degli iscritti a BlogNews
Puoi seguire i commenti di questo post anche attraverso feed RSS.

Scritto da HelyRicci il 11/05/2017

Sul valore del dollaro si possono fare tante considerazioni. Dire che in senso assoluto è sopravvalutato oppure non ha poco senso, perché bisogne sempre considerare la situazione globale. A nostro avviso il valore di una divisa riflette sempre pienamente la situazione di mercato in un certo istante.

Vale così anche per il dollaro. Se pensiamo al rapporto con l'euro (si noti il grafico con l'[indicatore coccodrillo trading], possiamo dire che a confronto sono due valute che vivono momenti diametralmente opposti. L'economia USA cresce, quella Europea ancora non è fuori dalla crisi. La Fed alza i tassi, la BCE fa di tutto per tenerli ancora bassi. E' chiaro che questo si riflette sulle valute.

Discorso analogo con la sterlina. La valuta britannica paga pesantemente la Brexit, e sulla nostra piattaforma Plus500 abbiamo visto quale crollo ci sia stato dopo la Brexit (vedi qui perché [Plus500 è affidabile]). Peri prossimi due anni la questione Brexit rimarrà ancora il driver principale delle fluttuazioni della sterlina, con maggiori probabilità che la spinga al ribasso che non al rialzo.

Per questi motivi concludiamo che il dollaro in questo momento ha il valore che merita di avere, così come le altre valute.

Commento #1 | Permalink


Top 24 ore