BlogNews

05/08/2021


Il petrolio continua il rally sui mercati: si dirige verso un quinto rialzo settimanale

Per il momento la corsa del petrolio sta continuando. Sia il Brent che il WTI hanno superato diversi livelli di resistenza statica, grazie alle parole dei vertici del colosso russo Rosneft al Forum di Pietroburgo, sul possibile deficit di offerta greggio. Inoltre l'Energy Information Administration (Eia) evidenzia una domanda di prodotti petroliferi statunitensi in crescita continua da un mese. [...]


Diventa anche tu un fan di BlogNews!
Clicca qui per accedere alla pagina su Facebook e poi premi il bottone "Mi piace".

Feed RSS dei commenti degli iscritti a BlogNews
Puoi seguire i commenti di questo post anche attraverso feed RSS.

Scritto da Maximo il 25/06/2021

Il mercato del petrolio sta viaggiando a passo spedito da diverse settimane, trainato dalla ripresa economica che alimenta la domanda di carburante. L'offerta invece è condizionata dal piano di taglio dell'OPEC+, che solo di recente ha ritoccato al ribasso l'importo dei tagli produttivi.

I dati aggiornati sulle quotazioni del Brente e del WTI si possono trovare sui [forex broker italiani autorizzati].

A proposito di OPEC+, a inizio del mese prossimo ci sarà un nuovo meeting del paesi produttori.

Bisogna evidenziare che i leader del cartello dovranno reagire ad alcune probabili pressioni affinché si effettuino nuovi ritocchi al ribasso dei tagli produttivi. Se l'OPEC+ però risucirà a confermare l'ammontare degli attuali taglio, allora potrebbe davvero esserci un ulteriore slancio delle quotazioni, che secondo diversi analisti potrebbe portare il prezzo dell'oro nero fino a superare la soglia degli 80 dollari al barile, anche perché gli [indicatori di momentum] sembrano assai propizi ai tori dell'oro nero.

Commento #1 | Permalink


Top 24 ore