BlogNews

26/09/2018


Investimenti, piacciono sempre di più le obbligazioni "green"

Se la scena sui mercati finanziari se l'è presa il settore delle criptovalute, c'è un altro ambito che suscita interesse nel popolo degli investitori. E' quello dei green Bond, detti anche “obbligazioni verdi”. Si tratta di strumenti finanziari abbastanza recenti, ma che nell'ultimo decennio hanno fatto registrare un grosso fermento. Si stima in mille miliardi di dollari le emissioni di green bond [...]


Diventa anche tu un fan di BlogNews!
Clicca qui per accedere alla pagina su Facebook e poi premi il bottone "Mi piace".

Feed RSS dei commenti degli iscritti a BlogNews
Puoi seguire i commenti di questo post anche attraverso feed RSS.

Scritto da HelyRicci il 04/01/2018

La caccia ai rendimenti migliori sul mercato non poteva trascurare i bond verdi. Si tratta di strumenti che in un primo momento erano emessi solo da istituzioni come la Banca Nazionale la Banca Europea, ma che in un secondo momento sono stati emessi anche da singole aziende o istituzioni.

Certo, non li vedremo sulle [migliori piattaforme trading demo], ma comunque chi mastica un po' di investimenti finanziari dovrebbe come minimo dare uno sguardo a questi asset, perché sono davvero interessanti.

Al momento però il popolo dei trader continua a preferire i bond classici, oppure il mercato azionario. O ancora il mercato delle valute, il forex. Alcuni tramite la negoziazione dei CfD (contratti per differenza), altri invece tramite le [migliori piattaforme opzioni binarie].

Tuttavia se è vero come è vero che nel 2016 circa 30 miliardi di dollari USA in green bond sono stati emessi da istituzioni finanziarie, enti locali e grandi imprese cinesi, vuole dire che questo asset comincia a piacere.

Ricordiamo inoltre che c'è una attenzione crescente da parte delle organizzazioni internazionali al tema della sostenibilità ambientale - prima fra tutte le principali Banche di Sviluppo - il che fa prevedere tempi interessanti per le obbligazioni green.

Commento #1 | Permalink


Top 24 ore