BlogNews

25/10/2020



Diventa anche tu un fan di BlogNews!
Clicca qui per accedere alla pagina su Facebook e poi premi il bottone "Mi piace".

Feed RSS dei commenti degli iscritti a BlogNews
Puoi seguire i commenti di questo post anche attraverso feed RSS.

Scritto da Maximo 19 giorni fa

C'era molta attesa per l'intervento di Chistine Lagarde. La presidente della Bce ha ammesso che le misure che sono state prese per contenere l'avanzata del virus, benché necessarie possono bloccare la ripresa economica.

Per questo Lagarde l'istituto che lei dirige è pronto a varare nuovi stimoli monetari per supportare l'economia europea, colpita dalla crisi pandemica. Quando si parla di stimoli, non è escluso che si possa fare ricorso al taglio dei tassi di interesse, portandoli così al di sotto della soglia dello zero.

Le parole del capo della BCE sono molto importanti. Chi conosce [cosa sono i CFD cosa significa] comprende l'importanza dei suoi interventi.

Nel corso di un'intervista a Wall Street Journal, la presidente della Bce ha avvertito che la ripresa dell'economia europea appare un po' più «traballante», a causa della seconda ondata di infezioni che sta colpendo molti paesi. Inoltre ha precisato che il PIL della zona euro non tornerà ai livelli pre-Covid prima del 2022. Questo rende necessarie misure di stimolo prolungate da parte delle banche centrali del mondo.

Per adesso la Bce ha optato per non tagliare ulteriormente i tassi per quest'anno, ma la prospettiva sta indebolendo l'euro sul mercato valutario. Chi adotta [strategie opzioni binarie 60 secondi] ha cominciato a puntare a ribasso sulla valuta unica.

Commento #1 | Permalink


Top 24 ore