BlogNews

05/12/2020



Diventa anche tu un fan di BlogNews!
Clicca qui per accedere alla pagina su Facebook e poi premi il bottone "Mi piace".

Feed RSS dei commenti degli iscritti a BlogNews
Puoi seguire i commenti di questo post anche attraverso feed RSS.

Scritto da Maximo il 22/10/2020

L'impatto della pandemia da Covid è stato devastante in tutti i settori dell'economia. Ha ridotto il lavoro, ha ridotto i consumi, ha ridotto i volumi di attività delle imprese, costringendo molte di essere alla chiusura. La situazione peraltro rimane drammatica, perché in assenza di un vaccino e di una cura super-efficace, i timori restano intatti e col passare del tempo crescono.

Le prospettive di crescita si sono abbassate di nuovo in tutto il mondo, perché è parso chiaro a tutti che la tanto agognata ripresa a V non ci sarà. Anzi, adesso si fa sempre più concreto il timore che possano esserci nuovi lockdown, che fermerebbero di nuovo l'economia, portandoci indietro nel tempo di diversi mesi.

Ci conosce cos'è il [trading sui mercati otc], sa benissimo che lo scenario attuale sta avendo forti ripercussioni sull'umore dei mercati. Le Borse - dopo il rally tra fine primavera ed estate - adesso sono nuovamente sotto pressione.

Anche sul mercato valutario l'incertezza la fa da padrona. Il dollaro fa su e giù contro l'euro, eppure non riesce a venire fuori dai [forex rettangoli di continuazione inversione] che si sono formati nel corso degli ultimi tempi. Bisogna quindi approcciare con molta prudenza ai mercati, perché il clima è quanto mai incerto.

Commento #1 | Permalink


Top 24 ore