BlogNews

24/01/2021



Diventa anche tu un fan di BlogNews!
Clicca qui per accedere alla pagina su Facebook e poi premi il bottone "Mi piace".

Feed RSS dei commenti degli iscritti a BlogNews
Puoi seguire i commenti di questo post anche attraverso feed RSS.

Scritto da Maximo il 24/11/2020

Anche sullo spread Btp-Bund si sente l'effetto vaccini. Alti funzionari del governo USA hanno dichiarato che entro la prima metà di dicembre dovrebbero arrivare le prime dosi, che saranno messe a disposizione del personale sanitario. La notizia che anche Astrazeneca è molto vicina al lancio in commercio di un prodotto per prevenire il contagio da Covid, ha messo di buon umore i mercati. Al momento l'effetto benefico è anche più forte di timori che il veto posto da Ungheria e Polonia, possa bloccare il Recovery Fund.

Queste novità migliorano le prospettive economiche a medio-breve termine, e fanno scendere la richiesta dei “safe assets”, ovvero quegli strumenti poco remunerativi o, addirittura, costosi per via dei rendimenti negativi. Per questo motivo sui [migliori siti di trading autorizzati] gli analisti consigliano di investire su quegli strumenti che sono più rischiosi e remunerativi.

Non è un caso che il dollaro americano stia vivendo una fase di debolezza, perché la valuta a stelle e strisce è considerato il rifugio più liquido e sicuro (anche più dell'oro). Non è un caso neppure che sui [broker opzioni binarie non Esma (extra UE)] si moltiplichino le puntate sull'ulteriore deprezzamento del biglietto verde.

Commento #1 | Permalink


Top 24 ore