BlogNews

05/06/2020



Diventa anche tu un fan di BlogNews!
Clicca qui per accedere alla pagina su Facebook e poi premi il bottone "Mi piace".

Feed RSS dei commenti degli iscritti a BlogNews
Puoi seguire i commenti di questo post anche attraverso feed RSS.

Scritto da Maximo il 27/04/2020

E' stata la Bank of Japan ad aprire una settimana intensa sul fronte delle banche centrali. L'istituto giapponese ha infatti deciso di seguire le orme della Fed e varare un piano acquisto titoli illimitato.
E' chiaro però che il vero interesse dei mercati sia rivolto verso le mosse che faranno FED e BCE nei prossimi giorni.

Mercoledì sera si comincia con la banca centrale degli Stati Uniti, giovedì sarà il turno della Banca centrale europea. Queste due riunioni potrebbero imprimere una svolta direzionale al cambio euro dollaro, che sta per disegnare su grafici intraday un [testa e spalle trading rialzista rovesciato]. Nelle ultime settimane il cambio ha oscillato parecchio, pur rimanendo sempre nel range 1,08-1,10.

Nel frattempo continuano a soffrire le valute emergenti. Le loro fragili economie infatti patiscono di più l'impatto del coronavirus, e questo si riflette sul clima attorno alle loro valute. Basta vedere le [previsioni andamento real brasiliano] per rendersene conto.
Non c'è dubbio quindi che il Covid-19 rimarrà ancora per un bel po' di tempo il vero driver dei movimenti di mercati, e il grande catalizzatore del sentiment degli investitori.

Commento #1 | Permalink


Top 24 ore