BlogNews

15/04/2021



Diventa anche tu un fan di BlogNews!
Clicca qui per accedere alla pagina su Facebook e poi premi il bottone "Mi piace".

Feed RSS dei commenti degli iscritti a BlogNews
Puoi seguire i commenti di questo post anche attraverso feed RSS.

Scritto da Maximo 15 giorni fa

Il meeting del OPEC+ di questa settimana arriva dopo la decisione a sorpresa di estendere i tagli alla produzione fino ad aprile. I prezzi negli ultimi giorni hanno goduto della situazione creatasi nel Canale di Suez, ma anche questo beneficio sta svanendo rapidamente.

Il calo dei prezzi - che si può vedere su qualsiasi [broker opzioni binarie non Esma (extra UE)]
- giustificherebbe la decisione dell'OPEC di mantenere i freni alla produzione. Il ministro dell'Energia dell'Arabia Saudita, il principe Abdulaziz bin Salman, ha chiarito che il Paese non è disposto a scommettere su una ripresa della domanda post-pandemia. È probabile quindi che, l'Arabia Saudita proporrò di tagliare ancora volontariamente l'output di un milione di barili al giorno, a patto che gli altri confermino la loro posizione.

Secondo molti, l'obiettivo saudita di dare la priorità ai prezzi rispetto alla quota di mercato dovrebbe avere la meglio. Tuttavia non è chiara la posizione che assumerà la Russia. Si hanno più possibilità di indovinare facendo [scalping Dax 1 5 minuti].
Il petrolio greggio intanto continua a sentire un piccolo effetto positivo del blocco nel canale di Suez. Il Wti ha raggiunto i 61,16 dollari e il Brent si trova a 64,7 dollari al barile.

Commento #1 | Permalink


Top 24 ore