BlogNews

21/06/2021



Diventa anche tu un fan di BlogNews!
Clicca qui per accedere alla pagina su Facebook e poi premi il bottone "Mi piace".

Feed RSS dei commenti degli iscritti a BlogNews
Puoi seguire i commenti di questo post anche attraverso feed RSS.

Scritto da Maximo il 28/05/2020

La situazione dell'economia post-covid continua ad essere drammatica. I numeri confermano che la recessione nella quale ci siamo appena infilati sarà lunga e difficile da superare. Di recente sono stati evidenziati i numeri della [crisi della manifattura], mentre stavolta è toccato ai prezzi alla produzione, che hanno fatto registrare il peggior dato degli ultimi due decenni.

E' fuori di dubbio che i governi stanno facendo il possibile per riuscire a sostenere la ripresa, che al momento è soltanto appena cominciata visto che neppure è stato del tutto eliminato il lockdown. Ma il percorso sarà molto difficile e complicato.

Questa situazione si sta ripercuotendo anche sull'attività degli investitori, che non vedono grandi opportunità all'orizzonte ma soprattutto grossi rischi. Chi adotta [tecniche trading intraday guida] è quello messo peggio di tutti, perché si naviga praticamente a vista. Molti asset stanno vivendo una fase di volatilità del tutto eccezionale rispetto al solito, e questo di certo non aiuta.

Commento #1 | Permalink


Top 24 ore