BlogNews

28/09/2021



Diventa anche tu un fan di BlogNews!
Clicca qui per accedere alla pagina su Facebook e poi premi il bottone "Mi piace".

Feed RSS dei commenti degli iscritti a BlogNews
Puoi seguire i commenti di questo post anche attraverso feed RSS.

Scritto da Maximo il 27/08/2021

I prezzi del gas naturale sono saliti alle stelle, sostenuti da un report sullo stoccaggio incredibilmente basso e da un rimbalzo della domanda di gas naturale liquefatto (GNL).

Dopo due giorni di piccole variazioni di prezzo giorno/giorno, i dati di giovedì hanno innescato i fuochi d'artificio lungo la curva dei futures Nymex.
L'Energy Information Administration (EIA) ha riportato un'iniezione di 29 Bcf per la settimana terminata il 20 agosto, spingendo i futures al livello più alto da dicembre 2018.

Secondo diversi osservatori di mercato, il dato sulle scorte molto basso è dovuto a un sostanziale declino della generazione eolica. In particolare, la generazione eolica è stata una delle ragioni dell'iniezione inferiore al previsto nel periodo di riferimento precedente. Ma il dato è altresì riflesso di un equilibrio tra domanda e offerta molto labile. Cosa molto importante per chi adotta una [strategia spread trading forex].


Va evidenziato che le previsioni sul caldo e la conseguente domanda elevata di gas di raffreddamento dovrebbe continuare fino all’inizio di settembre. Per questo dobbiamo aspettarci possibili ulteriori rialzi delle quotazioni del gas naturale, e infatti i [segnali gratis opzioni binarie] puntano ancora al rialzo del prezzo.

Commento #1 | Permalink


Top 24 ore