BlogNews

24/06/2018


Scatta la MIFID 2, la nuova direttiva europea sui servizi finanziari

Con il nuovo anno è entrata in vigore anche la MIFID 2 (Markets in Financial Instruments Directive), ovvero la nuova Direttiva sui Mercati degli Strumenti Finanziari. Si tratta di una evoluzione di quella varata nell'aprile 2004, con lo scopo di creare un terreno competitivo uniforme tra gli intermediari finanziari dell'UE. La grande novità è la maggior protezione offerta all'investitore. [...]


Diventa anche tu un fan di BlogNews!
Clicca qui per accedere alla pagina su Facebook e poi premi il bottone "Mi piace".

Feed RSS dei commenti degli iscritti a BlogNews
Puoi seguire i commenti di questo post anche attraverso feed RSS.

Scritto da HelyRicci il 03/01/2018

Cambiano le regole della Finanza, a tutto vantaggio degli investitori. Da quest'anno la MIFID II coinvolgerà ben 31 paesi europei (28 della UE ao quali si sommano Islanda, Liechtenstein e Norvegia) ma soprattutto i brokers, gestori di portafoglio e le piattaforme di negoziazione.

Chi pochi giorni fa aveva cercato una risposta alla domanda: [qual è il miglior broker forex gratis]? adesso dovrà riconsiderare tutto anche alla luce della nuova direttiva che disciplina i servizi finanziari in Europa.

Secondo l'agenzia Standard & Poor's questo nuovo pacchetto di regole avrà un impatto enorme sui mercati, dal momento che il cambiamento regolatorio sarà dirompente.

Niente paura, potremo continuare a fare trading e a chiederci quando usare i [segnali Ichimoku trading system], ma qualcosa cambierà anche per noi. Infatti le nuove regole imporranno cambiamenti importanti in tutti i comparti del business che vengono coinvolti nella distribuzione e nella negoziazione degli strumenti finanziari.

Ci vorrà un po' di tempo per vedere gli effetti di Mifid 2, ma c'è chi è pronto a scommettere che saranno molti di più quelli che ne saranno vittima piuttosto che quelli che ne beneficeranno.

Commento #1 | Permalink


Top 24 ore